Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  DELLA PIA VIA NAZIONALE 50/A
83013 MERCOGLIANO (AV)

0825682364
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants La Capannina

Una meravigliosa cornice per eventi e momenti speciali


Sulla bianca Spiaggia di Levante sin dal 1956, La Capannina è il ristorante preferito da chi adora mangiare pesce, ascoltando il rumore delle onde che s'infrangono sulla battigia. Seduti nell'elegante veranda in riva al mare o nel giardino allestito direttamente sulla sabbia, c'è da restare senza parole dinanzi alla spettacolare veduta del Golfo: montagne e dolci colline abbracciano l'azzurra distesa d'acqua salata, mentre il volo di un gabbiano cattura lo sguardo e lo conduce ad ammirare gli antichi resti del Tempio di Giove Anxur e la rupe di Pisco Montano, che dà il suo benvenuto a Terracina. Ristorante storico della riviera laziale, La Capannina per gli affezionati di una cucina marinara genuina e tradizionale. Il servizio è sempre molto curato, dalla raffinata mise en place alla professionalità e cortesia di camerieri e sommelier. Senza dubbio è tra i posti più suggestivi per pranzare amabilmente con i propri cari, cenare a lume di candela e festeggiare momenti speciali.


Il mare in tavola tra prodotti tipici e ricette della tradizione

A pochi metri dal porto di Terracina, dove ferve l'andirivieni di barche e pescherecci, il ristorante La Capannina porta in tavola il gusto del mare e i sapori tipici del territorio. Vassoi colmi di frutti di mare e crostacei corteggiano gli amanti di aperitivi e antipasti a base di crudi e bollicine, mentre la sapiente passione per le ricette della tradizione si cimenta in una lunga lista di primi piatti con pasta fatta in casa e sughi saporiti. Il pescato locale èz il prelibato protagonista di zuppe, grigliate e manicaretti in cui incontra la bontà delle verdure dell'Agro Pontino. Curata è anche la proposta di carni, salumi e formaggi. La cucina del ristorante La Capannina ha una grande esperienza nella cura di feste e cerimonie: gestita dalla famiglia Panici con sincera dedizione alla ricerca della qualità, dalla scelta delle materie prime all'accoglienza e al servizio dei clienti, vanta un'offerta ricca e versatile tra cui scegliere la soluzione ideale per ogni evento.

Foto
restaurants BAR BRONX Pasticceria Gelateria Ristorantino

Il tuo bar al centro di Cosenza!
Ni vidimu aru Bronx!

Foto
restaurants Mastrociccia Osteria Bistrot

Se stai cercando un'esperienza culinaria autentica e tradizionale nel cuore di Roma, non cercare oltre la Mastrociccio Osteria Bistrot. Situato nel Centro Storico di Roma, a due passi da Piazza Navona, Trastevere e Piazza Trilussa, il ristorante offre una varietà di deliziosi piatti della cucina tradizionale romana, serviti sia all'interno che all'esterno del locale.


Una delle specialità della Mastrociccio Osteria Bistrot è la pinsa romana, una focaccia salata cotta al forno a legna, che si presenta più voluminosa e morbida rispetto alla tradizionale pizza romana. Inoltre, il ristorante offre anche carne alla brace, per soddisfare ogni palato.


Per accompagnare i piatti, la Mastrociccio Osteria Bistrot offre una vasta selezione di birre e vini di pregiate cantine con aromi fruttati e intensi.


L'atmosfera della Mastrociccio Osteria Bistrot è cordiale e giovanile, creando un'esperienza culinaria autentica e accogliente.

Quindi, se stai cercando un'esperienza culinaria autentica e tradizionale a Roma, fai una visita alla Mastrociccio Osteria Bistrot e goditi deliziosi piatti della cucina romana, accompagnati da birre e vini di pregiate cantine.

Foto
restaurants IL DESTO RISTORANTE ITALIANO PIZZERIA - EFTHIMIOU GROUP

Il Desto Ristorante Italiano Pizzeria

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Trio - Pesce Fresco

Il ristorante fornisce degustazioni di vario tipo, dal fritto misto alle pizze. Vi aspettiamo

Foto
pizzerias Pizzeria Core A Core

Pizzerie Core a Core offrono nelle loro sedi pizze classiche, a metro , impasti speciali ,buffet e panini tutto con possibilità di servizio a domicilio.


Le nostre sedi:


Presicce (LE)
(+39) 331 271 7110


Morciano di Leuca (LE)
(+39) 340 849 0852


Lido Marini (Ugento-LE)
(+39) 333 886 8833

Foto
restaurants VIVIZIO COOK LAB & COCKTAIL BAR
Vivizio di Domenico Giaimo, è un cocktail bar che offre aperitivi, cena e cocktails.
Un Cook Lab & Cocktail Bar, una miscela tra food e Beverage. Sito a Sciacca, in una località Marittima.
Foto
restaurants La Marca Gioiosa - Osteria Veneta Pizzeria

Nel centro di Anger a duepassi da Salisburgoun pezzo di Veneto è prontoad accoglierti

Il nostro nome, un vero legame.

La Marca gioiosa nasce dalla volontà di una coppia di italiani con un sogno nel cassetto, quello di far conoscere la cultura e la tradizione della cucina veneta attraverso la passione che li accomuna. Pur essendo giovani vantano un decennio di esperienza ed è così che dopo anni di sacrifici e progetti accantonati finalmente hanno coronato il loro sogno.


Daniele, pizza in equilibrio tra tradizione e innovazione.

mi sento un artigiano perché faccio un lavoro manuale e cerco di farlo al meglio. Il futuro della pizza sarà l’unione di pizza e cucina, quindi sono molto importanti le  le mie esperienze passate nelle cucine per comprendere gli abbinamenti.


Giada, dolci e cocktail amore a prima vista

Grazie a questa passione, ho avuto la possibilità di vivere esperienze bellissime.
Attraverso i dolci e i cocktail si rivelano tante storie, il racconto di un mondo ricco di profumi, sapori, amicizie ed affetti.


Foto
restaurants El Primero Club

Live music, hip hop, balli caraibici, dance anni Settanta e Ottanta, ma anche canoa, equitazione, fly e wakeboard, cable wake up, pedalò e solarium. Sono le diverse della Pasquetta firmata “El Primero Club”, nell’Ecoparco del Mediterraneo (via Fiumitello II in località Mezzagni a Castel Volturno).


La location propone un Lunedì in Albis, con eventi per grandi e più piccoli, in programma dalle 9 a mezzanotte, immersi nel verde a pochi chilometri dal centro di Napoli.

I più piccoli avranno a disposizione aree di giochi gonfiabili e animatori; gli adulti che potranno cimentarsi con attività sportive o “dance”, a bordo della “piscina galleggiante” sul lago o preferire escursioni a piedi o in bici.

Il tutto accompagnato dalle note live di Kiu&Solea e dalla selezioni sonore del dj Mr Charlie. 

Ampio spazio anche al gusto, per chi non intende rinunciare all’inossidabile pic nic di Pasquetta.

La formula comprende, infatti, anche zone ad hoc con tavoli dove poter consumare cestini traboccanti con bontà del territorio (info 335 1379663).

Foto
restaurants GRAN CAFFÈ SCIARRA DAL 1862

Viale Secondo Moretti 31/A
63074 San Benedetto del Tronto (AP)

Foto
restaurants COST Restaurant

Una location unica. Un'esperienza di gusto irripetibile.


Una baia immersa nella tranquillità, la perfetta cornice per la vostra esperienza.


Un Menu innovativo, piatti di pesce di alta qualità, con gusti che ricordano il passato ma rivisitati in forma moderna e che rimangono nella memoria.


Foto
Food & Wine FRATELLI ROSSO DAL 1981

Ci troviamo in una piccola strada nel centro di Baveno, tra il comune e la chiesa, lontani dal traffico della strada principale.


Locale tranquillo e non caotico, adatto a coppie.


Proponiamo pasta fresca fatta in casa e specialità locali.


Vieni a goderti la tua serata in tranquillità. È consigliata la prenotazione."

Foto
restaurants RISTORANTE LA GROTTA DEL MARINAIO

Nel Ristorante Grotta del Marinaio, locale che esiste dal 1959 portato avanti prima da Alberto e Annamaria, ora da Cinzia e Corrado, con passione e amore, ritrovate il pesce cucinato come una volta, ma con un pizzico di fantasia.


Cinzia vi preparerà degli antipasti, che Corrado vi servirà con la sua simpatia; potrete trovare la frittura di paranza, la zuppa di pesce, la minestra di mare e altro, finendo il pasto con dei buoni dolci fatti in casa.

Foto
restaurants Trattoria Di Campagna

La filosofia della nostra cucina si basa da sempre sulla valorizzazione del territorio attraverso un’attenta selezione degli ingredienti nel rispetto della stagionalità. 


Questi valori non sono mai andati perduti nel tempo:
in cucina mamma Sabrina, la Chef, insieme ai suoi collaboratori, sono continuamente alla ricerca delle migliori materie prime e collaborano quotidianamente con i piccoli produttori valdostani per dare vita a piatti che incontrino la sensibilità del cliente attento ai sapori locali.


In sala, Beatrice, che l'anno scorsa si è aggiudicata il titolo di Miglior Sommelier Valle d'Aosta 2019, è sempre pronta a consigliarvi il vino migliore da abbinare alle vostre portate. 


Senza dimenticarci poi di Mauro, padrone di casa attento e premuroso che ancora oggi, dopo 45 anni di attività, porta avanti con gioia il suo lavoro.